Цитата:
Сообщение от RWH
Серджио Флоккари: "Если я перейду в "Спартак", моя мечта,
возможно сбудиться"
|
Вот первоисточник, где нет вообще упоминания о "Великом и Могучем".
BERGAMO, 11 febbraio - Autunno 2007: Zampagna litiga con Del Neri e scappa dall’Atalanta. Sergio Floccari, che all’epoca è solo un’idea di grande attaccante, coglie l’occasione e segna 18 gol. Dieci solo in questo campionato. Un altro ragazzo di Calabria ha sfondato al nord. La svolta è lì.
Ha offerto da bere a Zampagna?
«Ma no, via, ci sono tante ragioni che spiegano la mia crescita. La verità è che a Bergamo ho trovato un ambiente ideale: compagni fantastici, tifosi calorosi ma discreti, un allenatore che mi stima. Tutto».
La Juve sembra vicinissima ad acquistarla. Che effetto le fa immaginarsi in un club così?
«Fa un immenso piacere. E devo ringraziare l’Atalanta, che mi sta regalando tante soddisfazioni. Ma ora voglio godermi il momento, sapendo che non basta quello che ho fatto finora per giocare in una grande squadra: devo migliorare, lavorare duro. A fine stagione vedremo».
Ranieri ha fatto il suo nome. La trattativa è molto avanti.
«Se un grande allenatore mi stima, non posso che esserne orgoglioso. Mi piace che si parli di me, è uno stimolo. Però ripeto: sarebbe sbagliato adagiarsi. Conosco il calcio, vengo dalla Promozione. Meglio parlare poco e comportarsi bene in campo».
La segue anche la Roma. Meglio Totti o Del Piero?
(ride) «Come posso scegliere? Sono due fenomeni. Non solo per quello che aggiungono alle squadre, ma anche perché fanno girare al meglio chi gioca accanto a loro».
Domenica l’Atalanta affronta proprio la Roma. Volete arrivare in Europa?
«L’obiettivo, per ora, è la salvezza. Lo dico senza scaramanzia: sarebbe pericoloso fissare degli obiettivi. Con la stessa sincerità dico che possiamo dare fastidio a chiunque, soprattutto nel nostro stadio».
Leggi il resto dell'intervista sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola
Roberto Maida
http://www.corrieredellosport.it/Not...e%3F+Un+sogno»